Quattro nobili verità

Le Quattro Nobili Verità

Gruppo di studio ONLINE

Lunedì 5 – 19 ottobre, 2 – 16 – 30 novembre,  14 dicembre alle 20 alle 21

Le Quattro Nobili Verità

Per creare un percorso abbiamo bisogno di due punti: dove siamo e dove vogliamo arrivare.

Più comprendiamo le caratteristiche e le potenzialità del punto di partenza, più definiamo con precisione il punto di arrivo. Il risultato sarà un percorso molto intimo e personale.

Gli insegnamenti del Buddha funzionano così: sono strumenti da utilizzare in maniera intima e personale, da mettere in relazione diretta con la nostra esperienza e la nostra vita.

Portano da “chi crediamo di essere” a “chi siamo veramente” esplorando con sincerità la nostra mente per riconoscerne limiti, potenziali e le condizioni sottostanti ad entrambi.

Le Quattro Nobili Verità sono la base di partenza comune a tutti gli approcci buddhisti: comprendere che la sofferenza fa parte della vita; che ha delle cause; che se lasciamo andare le cause la sofferenza cessa; che possiamo lasciare andare le cause e trovare libertà dalla sofferenza.

Offrono una chiara mappatura della sofferenza, delle sue cause, del potenziale di liberare la mente dalla sofferenza creando un sentiero autentico che va in quella direzione. Un percorso libero da dottrine e da estremi, dove le istruzioni non sono verità a cui credere, ma strumenti per esplorare a 360 gradi la nostra vita e realizzarne il potenziale più profondo e autentico: la nostra natura risvegliata.

Info e adesioni

Il gruppo di studio sarà sulla piattaforma Zoom, riceverai il link di accesso con l’iscrizione.