Eventi

Abbracciare l’Ombra con i Sogni di Risveglio

Sogni Lucidi, Mindfulness del Sonno e del Sogno, Integrazione dell’Ombra

Dal 15 al 19 maggio 2019

Con Charlie Morley

Charlie 2018 - 2

Le migliori tecniche di consapevolezza del Sonno e del Sogno dal Buddhismo Tibetano e dagli approcci occidentali è l’approccio olistico ai sogni lucidi che questo ritiro mette nelle tue mani.

E’ un approccio unico, orientato allo sviluppo psicologico e spirituale: puoi fare pace con la tua mente, con te stesso/a, mentre stai dormendo!

Potrai anche partecipare a delle sessioni notturne (facoltative) nelle quali Charlie, con delle tecniche specifiche, guida il gruppo all’interno delle fasi del sogno.

 

scarica la brochure!

L’approccio Mindfulness del Sonno e del Sogno insegna a:

  • sognare lucidamente in un contesto di crescita psicologica e spirituale
  • Meditare abbracciando le nostre paure
  • potenziare la consapevolezza nella vita quotidiana
  • entrare in relazione i sogni per manifestare il nostro potenziale più elevato.

Quota agevolata per le iscrizioni entro il 1 aprile!

Chiedi info o iscriviti!

Mi chiamo Charlie Morley, insegno sogni lucidi e a integrare l’ombra. Ho scritto i best seller “Sogni di Risveglio” e “L’avventura dal sogno lucido“. Ho ricevuto l’autorizzazione a insegnare nella scuola Kagyu del buddhismo tibetano da Lama Yeshe Rinpoche. Gli ultimi 10 anni li ho trascorsi guidando seminari e ritiri in tutti il mondo e creando corsi online: lo considero un privilegio e mi sembra un sogno! Con il mio mentore Rob Nairn ho creato il programma “Mindfulness del sonno e del sogno“. Quando parla di me, Rob Nairn dice che: “Credo che Charlie sia il praticante di sogni lucidi più autentico ed esperto che insegna in Europa, dotato di una comprensione teoretica e pratica di questo argomento che considero unica.”

Dove: Centro Vacanza al Cavallino (Ve)

Per informazioni e adesioni: Clicca qui!

Lama Yeshe Losal Rinpoche

Sabato 4 maggio dalle 10.30 alle 17.30

Progetto senza titolo (17)

Lama Yeshe Losal Rinpoche darà istruzioni per arricchire la vita con apprezzamento e gratitudine e per relazionarsi con pensieri e emozioni con la meditazione.

 

Darà istruzioni e guiderà la pratica.
Sarà accompagnato da Ani Lhamo, che darà indicazioni sulle qualità che caratterizzano un insegnante spirituale autentico.

 

Per iscriverti alla lista d’attesa clicca qui!

 

Oltre la Meditazione

Venerdì 12 aprile alle 19.30

Sabato 13 aprile 10 – 17.30

Con Gerardo Abboud

Gerardo AbboudLa meditazione di consapevolezza è centrale in tutti gli approcci della scienza della mente buddhista.

Nelle tradizioni Mahamudra e Dzogchen la meditazione si sviluppa dalla quiete mentale al riconoscimento della natura della mente.

Gerardo introdurrà i passaggi che portano dalla meditazione di consapevolezza all’essenza delle meditazione nelle scuole Kagyu e Nyingma.

POSTI LIMITATI

Info e adesioni: CLICCA QUI!

GERARDO ABBOUD è un insegnante di buddhismo e meditazione e un interprete dal tibetano all’inglese e allo spagnolo.
Argentino, ha vissuto per 14 anni in India e in Nepal dove ha studiato e praticato il buddhismo e la meditazione.
Tornato in Argentina, guida il centro Drukpa Kagyu a Buenos Aires.
Insegna in tutto il continente americano, traduce per molti Lama Kagyu e per il Dalai Lama in centro e sud America. 

 

Meditazione e Corpo Sottile

Domenica 16 dicembre dalle 10 alle 18

Con Tiziano Casonato

La meditazione è un processo che coinvolge pienamente il “corpo sottile”, come viene chiamato nel buddhismo.

È dove sorgono molte delle difficoltà che viviamo quotidianamente: agitazione, confusione emotiva, paura immotivata, eccesso di velocità interiore. Pensiamo avvengano nella mente, invece sono nel corpo sottile.

Copy of MEDITAZIONE E CORPO SOTTILEConnettersi con il corpo sottile è il prerequisito che rende la meditazione realmente efficace e trasformativa.

In questo modo si offre “guarigione” alle distorsioni che avvengono a livello sottile, si scopre una qualità di benessere innato nel sistema corpo-mente e la vita acquista maggiore gioia e leggerezza.

 

Il seminario presenta questo modello in 4 fasi:

1) Mollare la presa
2) Connettere
3) Benessere innato
4) Chiarezza di base

Posti limitati – E’ richiesta l’adesione entro venerdì 14 dicembre
Per Info e adesioni clicca qui!

Chi sono
Mi chiamo Tiziano Casonato, formatore e coach.

Aiuto persone, gruppi e organizzazioni a scoprire e a utilizzare il meglio delle loro risorse interiori.

Creo percorsi di formazione e di mentoring individuali e di gruppo e offro consulenze personalizzate, di persona e online.

Credo nel potere delle qualità umane e la mia aspirazione è contribuire ad una società basata sull’altruismo sostenibile e di aiutare persone, gruppi e organizzazioni a diventare il cambiamento che vogliono vedere nel mondo.

 

Il Diamante della Perfezione

Con Donal Creedon

Venerdì 28 alle 19.30 – Sabato 29 e domenica 30 settembre dalle 10.30 alle 17.30

La nostra purezza interiore ha tre qualità innate e indissolubilmente legate tra loro: Consapevolezza, Compassione, Saggezza.

Donal at TRCDescritte in altro modo, sono la capacità di sperimentare, di prenderci cura di noi stessi e degli altri, di percepire correttamente la realtà nostra e del mondo che ci circonda.

Quando queste tre capacità sono sincronizzate, si parla di “Bodhicitta”, un profondo insight nella natura della realtà unito all’aspirazione di aiutare tutti gli esseri a liberarsi dalla sofferenza.

Bodhicitta ha una applicazione diretta nella vita quotidiana attraverso le paramita, 6 allenamenti che sono la linfa vitale della pratica nella società in cui viviamo:

 

1) Generosità   2) Etica   3) Pazienza   4) Entusiasmo   5) Meditazione   6) Saggezza

Donal Creedon introdurrà questi potenti allenamenti in maniera esperienziale, rendendoli così vivi e applicabili nella nostra vita.

COSA IMPARO
Imparerai a integrare una visione altruistica che coltiva saggezza e compassione in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

L’INSEGNANTE

DONAL CREEDON è un insegnante di meditazione e buddhismo di grande esperienza. È molto amato e apprezzato per il calore, l’apertura e la sincerità che caratterizzano i suoi insegnamenti. Ha trascorso molti anni in ritiro di meditazione ed è stato membro della Krishnamurti Foundation in India. Donal ha la rara capacità di comunicare una comprensione chiara e profonda del buddhismo al di là delle differenze linguistiche e culturali.

Info e adesioni: MANDA UNA MAIL DA QUI

 

 

NUOVO ANNO, NUOVA CONSAPEVOLEZZA

Ritiro di meditazione dal 4 al 7 gennaio 2018

Villa San Carlo a Costabissara (VI) – con Gaia Gottipavero e Tiziano Casonato
C’è poco da dire, la vita ormai è come un vortice e le volte in cui siamo nel calmo occhio del ciclone sono davvero poche.
Molto più spesso siamo spinti e strattonati dalla forza che si sprigiona dall’incontro tra eventi esterni e le emozioni al nostro interno.
Per questo mantenere i buoni propositi, fare fronte alle nuove sfide e agli imprevisti e realizzare dei progetti è così impegnativo.
Per affrontare l’energia dinamica della vita moderna serve preparazione ed è necessario attingere con continuità alle incredibili qualità che sono al nostro interno, che spesso nemmeno immaginiamo di possedere.
È quando utilizziamo queste capacità che la vita diventa come una danza: si crea armonia nel movimento, centratura nello squilibrio, calma nel dinamismo.
Ed è così che inizieremo il nuovo anno, esplorando la consapevolezza e queste sue profonde capacità.
Con il corpo, i pensieri, le emozioni e le sensazioni troveremo armonia e quiete interiore, invece di creare contrasti e alimentare confusione.
Impareremo cos’è veramente la meditazione e scopriremo i suoi segreti per cambiare la vita in meglio, troveremo la ricchezza inesauribile di un cuore aperto e la felicità che dimora con naturalezza in questo spazio.
Porteremo consapevolezza alle convinzioni e alle dinamiche nascoste che fanno percepire la realtà in maniera irrealistica e distorta, per vedere le nostre esperienze con chiarezza e scoprire finalmente che libertà, fiducia in se stessi e benessere sono qualità che fanno parte della nostra natura.
Siamo Gaia e Tiziano e ti invitiamo a partecipare a questo programma, che abbiamo creato per te, dal 4 al 7 gennaio 2018. Ci prepareremo al nuovo anno, gli daremo una direzione e impareremo a mantenerla, coltivando le qualità del corpo, del cuore e della mente.
E non è tutto: abbiamo preparato anche un secondo programma che ti accompagnerà sino al 30 giugno. Ti aiuterà ad avere una pratica quotidiana e potrai mantenere, nutrire ed espandere i benefici ben oltre i tre giorni che trascorreremo insieme.
DOVE 
Villa San Carlo via San Carlo, 1 36030 Costabissara (Vi)
COME PRENOTARE 
Inviaci una mail entro venerdì 22 dicembre, clicca qui!
I CONDUTTORI
Progetto senza titolo (1)GAIA GOTTIPAVERO sono un’appassionata formatrice di mindfulness. 
Mi sono avvicinata a queste pratiche per motivi di salute e ho sperimentato su di me la loro efficacia. 
Ho conosciuto la mindfulness grazie a Rob Nairn e alla Mindfulness Association e mi sono formata con loro per insegnare. 
Tengo corsi di mindfulness in tutta Italia e collaboro con Inner Sight e la Mindfulness Association.
Sono convinta che queste pratiche possano aiutare le persone a vivere una vita più felice e mi impegno ogni giorno per essere a servizio di chi desidera portare attivamente nella propria vita il cambiamento che cerca.

Tiziano bioTIZIANO CASONATO sono un formatore.

Aiuto persone, gruppi e organizzazioni a scoprire e a utilizzare il meglio delle risorse a loro disposizione: consapevolezza, compassione e altruismo.

Creo percorsi di formazione e di mentoring individuali e di gruppo e offro consulenze personalizzate, di persona e online.

Credo nel potere delle qualità umane e la mia aspirazione è contribuire ad una società basata sull’altruismo sostenibile e di aiutare persone, gruppi e organizzazioni a diventare il cambiamento che vogliono vedere nel mondo.

 

Copia di Altanon

CONSAPEVOLEZZA, CON IL CUORE

Ritiro di meditazione dal 11 al 15 agosto 2017

all’Ostello Altanon a Santa Giustina Bellunese (BL) – Con Tiziano Casonato

AltanonIl cuore della consapevolezza di chiama compassione, una qualità innata che esprime un profondo senso di cura per te e gli altri.
Un senso di connessione e un equilibrio emotivo affidabile e sostenibile sono aspetti della compassione.

In questo ritiro scoprirai come attingere e sviluppare questa capacità. Non solo: imparerai a utilizzare la riflessione come un potente strumento per permettere alla pratica di diventare viva a un livello molto personale.

La cornice sarà quella del Parco Nazionale delle Dolomiti, all’Ostello Altanon, dove natura, meditazione, condivisione, periodi in silenzio, passeggiate e ottimo cibo si combinano per portare nella tua vita:

===> Consapevolezza
===> Equilibrio emotivo
===> Altruismo intelligente
===> Coraggio e profondità
===> Benessere sostenibile
===> Onestà con te stesso/a
===> Un vasto senso di Cura
===> Una profonda integrazione Corpo-Mente

Quattro giorni dedicati a te, per scoprire le qualità più profonde, capaci di cambiare la tua vita e di offrire al mondo ilAltanon2 meglio di te, con la leggerezza di un cuore aperto.

ATTENZIONE: LE ADESIONI GIUNTE ENTRO IL 15  GIUGNO ACCEDONO ALLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE AGEVOLATA!

Call_to_action

 

 

IL CONDUTTORE

Mi chiamo Tiziano Casonato e sono un formatore.

Aiuto persone, gruppi e organizzazioni a scoprire e a utilizzare il meglio delle risorse a loro disposizione: consapevolezza, compassione e altruismo.

Creo percorsi di formazione e di mentoring individuali e di gruppo e offro consulenze personalizzate, di persona e online.

Credo nel potere delle qualità umane e la mia aspirazione è contribuire ad una società basata sull’altruismo sostenibile e di aiutare persone, gruppi e organizzazioni a diventare il cambiamento che vogliono vedere nel mondo.

MEDITAZIONE PER PERSONE INDAFFARATE
Domenica 4 dicembre dalle 10:30 alle 18
Con Tiziano Casonato

Seminario di un giorno dedicato ad imparare come applicare i principi e le tecniche di base che ti permettono di:

meditazione-per-persone-indaffarate

– rimanere calmo in situzioni stressanti

– mantenere la focalizzazione sotto pressione

– acquisire la flessibilità per orientare la mente dove serve

– comunicare in maniera efficace anche nei momenti di difficoltà

L’applicazione di questi principi di permette di aumentare la consapevolezza, l’intelligenza emotiva e di esprimerti in maniera autentica ed efficace, anche in ambienti stressanti.

 

E’ richiesta l’adesione via email entro giovedì 1 dicembre

Info e adesioni: info @ kagyu.it

La partecipazione è aperta ad un massimo di 20 persone

Il conduttore:
Mi chiamo Tiziano Casonato e credo nella capacità di vivere con il cuore aperto, senza paura, davanti a paure e difficoltà. E credo che tutti abbiamo la capacità di esprimere un potenziale profondo, che offre opportunità nuove e alternative.

Creo percorsi di consapevolezza radicati nella saggezza buddhista e utilizzo le abilità di counseling per aiutare il cambiamento e per portare nel mondo guarigione, comprensione e trasformazione.