Eventi

Abbracciare l’Ombra con i Sogni di Risveglio

Ritiro sui Sogni Lucidi,Mindfulness del Sonno e del Sogno e integrazione dell’Ombra

Dal 23 al 27 maggio 2018

Con Charlie Morley

Charlie 2018 - 2Attingendo alle migliori tecniche di Consapevolezza del Sonno e del Sogno del Buddhismo Tibetano e occidentali, il ritiro di Mindfulness del Sonno e del Sogno offre un approccio olistico ai sogni lucidi unico nel suo genere, orientato allo sviluppo psicologico e spirituale: fare pace con la nostra mente, il tutto durante una pratica spirituale notturna!

Questo ritiro offre anche la possibilità di partecipare a delle sessioni notturne facoltative, durante le quali Charlie, con delle tecniche specifiche, guiderà il gruppo all’interno delle fasi del sogno.

L’approccio Mindfulness del Sonno e del Sogno non solo insegna a sognare lucidamente in un contesto di crescita psicologica e spirituale, permette anche di praticare meditazione, di potenziare la consapevolezza nella vita quotidiana e di imparare a lavorare con la mente che sogna per manifestare il nostro potenziale più elevato.

Charlie Morley è autore del bestseller Dreams of Awakening. Nel 2008 ha ricevuto da Lama Yeshe Rinpoche la tradizionale “autorizzazione all’insegnamento” nella scuola Kagyu del buddhismo tibetano Negli ultimi 5 anni Charlie ha guidato seminari e ritiri in tutto il mondo, scritto due libri sui sogni lucidi (il secondo uscirà in marzo 2015), insegna il programma “Mindfulness del Sonno e del Sogno” per la Mindfulness Association. Charlie ha anche portato l’argomento dei sogni lucidi per la prima volta alle conferenze TED, dedicate alle “idee che meritano di essere diffuse” . Rob Nairninsegnante di buddhismo e mindfulness di influenza mondiale e autore dei libri “Che Cos’è la Meditazione, La Mente Adamantina e Vivere, Sognare, Morire dice di Charlie: “Credo che Charlie sia il praticante di sogni lucidi più autentico ed esperto che insegna in Europa, dotato di una comprensione teoretica e pratica di questo argomento che considero unica.”

Dove: Centro Vacanza al Cavallino (Ve)

Per informazioni e adesioni: Clicca qui!

 

NUOVO ANNO, NUOVA CONSAPEVOLEZZA

Ritiro di meditazione dal 4 al 7 gennaio 2018

Villa San Carlo a Costabissara (VI) – con Gaia Gottipavero e Tiziano Casonato
C’è poco da dire, la vita ormai è come un vortice e le volte in cui siamo nel calmo occhio del ciclone sono davvero poche.
Molto più spesso siamo spinti e strattonati dalla forza che si sprigiona dall’incontro tra eventi esterni e le emozioni al nostro interno.
Per questo mantenere i buoni propositi, fare fronte alle nuove sfide e agli imprevisti e realizzare dei progetti è così impegnativo.
Per affrontare l’energia dinamica della vita moderna serve preparazione ed è necessario attingere con continuità alle incredibili qualità che sono al nostro interno, che spesso nemmeno immaginiamo di possedere.
È quando utilizziamo queste capacità che la vita diventa come una danza: si crea armonia nel movimento, centratura nello squilibrio, calma nel dinamismo.
Ed è così che inizieremo il nuovo anno, esplorando la consapevolezza e queste sue profonde capacità.
Con il corpo, i pensieri, le emozioni e le sensazioni troveremo armonia e quiete interiore, invece di creare contrasti e alimentare confusione.
Impareremo cos’è veramente la meditazione e scopriremo i suoi segreti per cambiare la vita in meglio, troveremo la ricchezza inesauribile di un cuore aperto e la felicità che dimora con naturalezza in questo spazio.
Porteremo consapevolezza alle convinzioni e alle dinamiche nascoste che fanno percepire la realtà in maniera irrealistica e distorta, per vedere le nostre esperienze con chiarezza e scoprire finalmente che libertà, fiducia in se stessi e benessere sono qualità che fanno parte della nostra natura.
Siamo Gaia e Tiziano e ti invitiamo a partecipare a questo programma, che abbiamo creato per te, dal 4 al 7 gennaio 2018. Ci prepareremo al nuovo anno, gli daremo una direzione e impareremo a mantenerla, coltivando le qualità del corpo, del cuore e della mente.
E non è tutto: abbiamo preparato anche un secondo programma che ti accompagnerà sino al 30 giugno. Ti aiuterà ad avere una pratica quotidiana e potrai mantenere, nutrire ed espandere i benefici ben oltre i tre giorni che trascorreremo insieme.
DOVE 
Villa San Carlo via San Carlo, 1 36030 Costabissara (Vi)
COME PRENOTARE 
Inviaci una mail entro venerdì 22 dicembre, clicca qui!
I CONDUTTORI
Progetto senza titolo (1)GAIA GOTTIPAVERO sono un’appassionata formatrice di mindfulness. 
Mi sono avvicinata a queste pratiche per motivi di salute e ho sperimentato su di me la loro efficacia. 
Ho conosciuto la mindfulness grazie a Rob Nairn e alla Mindfulness Association e mi sono formata con loro per insegnare. 
Tengo corsi di mindfulness in tutta Italia e collaboro con Inner Sight e la Mindfulness Association.
Sono convinta che queste pratiche possano aiutare le persone a vivere una vita più felice e mi impegno ogni giorno per essere a servizio di chi desidera portare attivamente nella propria vita il cambiamento che cerca.

Tiziano bioTIZIANO CASONATO sono un formatore.

Aiuto persone, gruppi e organizzazioni a scoprire e a utilizzare il meglio delle risorse a loro disposizione: consapevolezza, compassione e altruismo.

Creo percorsi di formazione e di mentoring individuali e di gruppo e offro consulenze personalizzate, di persona e online.

Credo nel potere delle qualità umane e la mia aspirazione è contribuire ad una società basata sull’altruismo sostenibile e di aiutare persone, gruppi e organizzazioni a diventare il cambiamento che vogliono vedere nel mondo.

 

Copia di Altanon

CONSAPEVOLEZZA, CON IL CUORE

Ritiro di meditazione dal 11 al 15 agosto 2017

all’Ostello Altanon a Santa Giustina Bellunese (BL) – Con Tiziano Casonato

AltanonIl cuore della consapevolezza di chiama compassione, una qualità innata che esprime un profondo senso di cura per te e gli altri.
Un senso di connessione e un equilibrio emotivo affidabile e sostenibile sono aspetti della compassione.

In questo ritiro scoprirai come attingere e sviluppare questa capacità. Non solo: imparerai a utilizzare la riflessione come un potente strumento per permettere alla pratica di diventare viva a un livello molto personale.

La cornice sarà quella del Parco Nazionale delle Dolomiti, all’Ostello Altanon, dove natura, meditazione, condivisione, periodi in silenzio, passeggiate e ottimo cibo si combinano per portare nella tua vita:

===> Consapevolezza
===> Equilibrio emotivo
===> Altruismo intelligente
===> Coraggio e profondità
===> Benessere sostenibile
===> Onestà con te stesso/a
===> Un vasto senso di Cura
===> Una profonda integrazione Corpo-Mente

Quattro giorni dedicati a te, per scoprire le qualità più profonde, capaci di cambiare la tua vita e di offrire al mondo ilAltanon2 meglio di te, con la leggerezza di un cuore aperto.

ATTENZIONE: LE ADESIONI GIUNTE ENTRO IL 15  GIUGNO ACCEDONO ALLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE AGEVOLATA!

Call_to_action

 

 

IL CONDUTTORE

Mi chiamo Tiziano Casonato e sono un formatore.

Aiuto persone, gruppi e organizzazioni a scoprire e a utilizzare il meglio delle risorse a loro disposizione: consapevolezza, compassione e altruismo.

Creo percorsi di formazione e di mentoring individuali e di gruppo e offro consulenze personalizzate, di persona e online.

Credo nel potere delle qualità umane e la mia aspirazione è contribuire ad una società basata sull’altruismo sostenibile e di aiutare persone, gruppi e organizzazioni a diventare il cambiamento che vogliono vedere nel mondo.

MEDITAZIONE PER PERSONE INDAFFARATE
Domenica 4 dicembre dalle 10:30 alle 18
Con Tiziano Casonato

Seminario di un giorno dedicato ad imparare come applicare i principi e le tecniche di base che ti permettono di:

meditazione-per-persone-indaffarate

– rimanere calmo in situzioni stressanti

– mantenere la focalizzazione sotto pressione

– acquisire la flessibilità per orientare la mente dove serve

– comunicare in maniera efficace anche nei momenti di difficoltà

L’applicazione di questi principi di permette di aumentare la consapevolezza, l’intelligenza emotiva e di esprimerti in maniera autentica ed efficace, anche in ambienti stressanti.

 

E’ richiesta l’adesione via email entro giovedì 1 dicembre

Info e adesioni: info @ kagyu.it

La partecipazione è aperta ad un massimo di 20 persone

Il conduttore:
Mi chiamo Tiziano Casonato e credo nella capacità di vivere con il cuore aperto, senza paura, davanti a paure e difficoltà. E credo che tutti abbiamo la capacità di esprimere un potenziale profondo, che offre opportunità nuove e alternative.

Creo percorsi di consapevolezza radicati nella saggezza buddhista e utilizzo le abilità di counseling per aiutare il cambiamento e per portare nel mondo guarigione, comprensione e trasformazione.