Vivere Pienamente

VIVERE PIENAMENTE

10 novembre, 15 dicembre, 19 gennaio, 9 febbraio

4 sabati dalle 15 alle 18.30 – Con Tiziano Casonato

Ogni cosa importante richiede una base solida e affidabile dalla quale svilupparsi.
 
Vivere pienamenteNella psicologia buddhista è fondamentale che questa comprensione arrivi a un livello sentito per essere trasformativa ed essere messa concretamente in pratica.
Utilizzare pienamente il potenziale della vita umana richiede consapevolezza, apertura, curiosità, creatività, altruismo.
 
Combinare questi elementi tra loro è un’arte, utilizzarli pienamente cambia la vita propria e porta un incredibile contributo positivo a chi ci circonda.
 
1) IL POTENZIALE DELLA VITA UMANA sabato 10 novembre
Scoprire le capacità innate presenti in noi è la chiave di volta per rendere la nostra vita uno spazio di comprensione e trasformazione: diventare chi siamo già e chi siamo realmente.
 
2) TEMPO E CAMBIAMENTO sabato 15 dicembre
Il tempo è una risorsa incredibile. Specialmente nel caso della vita umana che ha un incredibile potenziale e poco tempo per poterlo mettere a frutto. Sapere come utilizzare il cambiamento a proprio vantaggio è un fattore cruciale per esprimere il nostro potenziale interiore.
 
3) NON TUTTO E’ KARMA sabato 19 gennaio
Destino, fato, volere di qualche essere superiore? Niente di tutto questo. E non è nemmeno il fondamento di ogni singola cosa di cui facciamo esperienza. Al tempo stesso contribuisce a determinare il futuro che creiamo per noi stessi. Comprendere il Karma e come funziona permette di interagire con ogni aspetto della vita con consapevolezza e responsabilità.
 
4) IL LATO CREATIVO DELLA SOFFERENZA Sabato 9 febbraio
La sofferenza non piace a nessuno, eppure è parte integrante della vita, al tempo stesso la rifiutiamo. Diventare consapevoli della sofferenza è una cosa diversa dall’autolesionismo, è la chiave per liberarsi dalla sofferenza e dalle sue cause.
 
E’ POSSIBILE PARTECIPARE AI SINGOLI INCONTRI
 
E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE – PRENOTA ORA DA QUI!
IL CONDUTTORE
Mi chiamo Tiziano Casonato e sono un formatore e coach.
 
Aiuto persone, gruppi e organizzazioni a scoprire e a utilizzare il meglio delle loro risorse interiori.
 
Creo percorsi di formazione e di mentoring individuali e di gruppo e offro consulenze personalizzate, di persona e online.
 
Credo nel potere delle qualità umane e la mia aspirazione è contribuire ad una società basata sull’altruismo sostenibile e di aiutare persone, gruppi e organizzazioni a diventare il cambiamento che vogliono vedere nel mondo.