Yoga Nidra

YOGA NIDRA E IL SONNO RISTORATORE

7 – 14 – 21 settembre 2018 dalle 18 alle 19.30

Con Lisa Cardin

 

Il sonno, ingrediente essenziale per equilibrio e salute, a volte ci sfugge: non sempre riusciamo a “prendere” sonno, yoga nidra e insonniaoppure ci risvegliamo nel cuore della notte e non dormiamo a sufficienza.

In questi incontri esploreremo varie pratiche di respirazione, mudra e yoga nidra per facilitare il sonno profondo e rigenerante.

Daremo valore a questo lato “oscuro” della vita, anche alla luce degli insegnamenti tradizionali dello yoga.

Le pratiche sono accessibili a tutti. E’ consigliabile frequentare l’intero ciclo, è possibile partecipare anche a singoli incontri.

Per Info e adesioni clicca qui!
L’INSEGNANTE

Sono LISA CARDIN. Ho incontrato lo Yoga da ragazzina e da allora è sempre stato parte della mia vita. Sono diplomata alla Scuola Insegnanti Yoga Ratna. Il mio approccio integra diversi stili con una formazione maturata con vari Maestri. 

Ho approfondito la pratica e l’insegnamento dello Yoga Nidra, con due percorsi formativi: Total Yoga Nidra e iRest Yoga Nidra 2°livello (Metodo Richard Miller, Maestro James Reeves.

Il cuore della mia pratica è lo Yoga Nidra: un dono prezioso che viene dalla tradizione e allo stesso tempo una disciplina in evoluzione. Conduco con regolarità incontri che approfondiscono i suoi vari aspetti.

 

Seminario sullo Yoga Nidra – Coltivare la gioia

Domenica 7 maggio dalle 10 alle 12:30

Con Lisa Cardin

gioiaLo Yoga Nidra (Yoga del sonno cosciente) è una pratica di consapevolezza attraverso i vari livelli dell’essere in cui ci alleniamo ad accogliere benevolmente sensazioni, emozioni e ricordi, ma anche a coltivare attitudini come l’apertura, la leggerezza, il rilassamento, la gioia.

L’incontro comprenderà due pratiche complete di Yoga Nidra e qualche semplice movimento e mudra.

Aperto a tutti, necessaria la prenotazione: yoganidra.venezia@gmail.com oppure tel. 348 9139354

 Lisa Cardin pratica yoga da 30 anni, diplomata nel 2009 presso la Scuola quadriennale SIYR (Scuola Insegnanti Yoga Ratna) fondata e diretta da Gabriella Cella Al-Chamali. Ha seguito la formazione per l’insegnamento dello Yoga Nidra con Uma Dinsmore Tuli e Nirlipta Tuli presso il Kagyu Samye Dzong di Londra.

Seminario su Yoga Nidra e Canto Vedico – Il Prana e i 5 soffi: luce, energia, fiducia.

Con Lisa Cardin e Silvia Grillo

Domenica 12 marzo dalle 10 alle 13

YOGA NIDRA eCANTO VEDICOL’ascolto del corpo e l’ascolto del canto: una combinazione che amplifica i benefici di entrambe le pratiche.

Il Canto Vedico è una forma di focalizzazione della mente molto potente, che diviene quasi una meditazione.

L’ascolto e la ripetizione, Adhyayanam, degli antichi Mantra Vedici, eseguita secondo le regole della tradizione e della lingua sanscrita, apporta benefici sia a livello emozionale che fisico. In India il Canto Vedico viene usato anche a scopo di guarigione.

L’effetto del Canto Vedico è molto potente anche se lo si ascolta solamente, ma durante questo incontro ci sarà la possibilità per chi lo desidera di provare a cantare insieme.

Lo Yoga Nidra (lo yoga del sonno cosciente) è una piacevole forma di meditazione guidata, che si pratica in posizione distesa e che induce un profondo rilassamento.

Il tema che abbiamo scelto per questo incontro è Prana.

Prana pensato come ciò che ci da vita, ci sostiene e ci accompagna ed in questo senso è luce, energia e fiducia.

L’incontro è aperto a tutti, ma è necessaria la prenotazione

 

Per info e adesioni mail: lisacardin1 @ gmail.com tel. 348 91.39.354

 

 Lisa Cardin pratica yoga da 30 anni, diplomata nel 2009 presso la Scuola quadriennale SIYR (Scuola Insegnanti Yoga Ratna) fondata e diretta da Gabriella Cella Al-Chamali. Ha seguito la formazione per l’insegnamento dello Yoga Nidra con Uma Dinsmore Tuli e Nirlipta Tuli presso il Kagyu Samye Dzong di Londra.

Silvia Grillo Insegnante di Yoga certificata nella tradizione Krishnamacharya e Desikachar – Viniyoga Iscritta alla Y.A.N.I. – Yoga Associazione Nazionale Insegnanti. Corso quadriennale di Formazione Insegnanti Yoga presso il Centro Studi Yoga Viniyoga di Roma (2011/2014). Corso biennale di Formazione per Insegnanti di Canto Vedico e Mantra presso il Krishnamacharya Yoga Mandiram – Chennai (India) biennio 2013/2015.