Ritiri di meditazione

IL POTERE DELLA

IL POTERE DELLA CONSAPEVOLEZZA

RITIRO DI MEDITAZIONE DA GIOVEDI’ 15 A DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016

ALL’OSTELLO ALTANON

Con Tiziano Casonato

 

La consapevolezza è l’elemento centrale della meditazione, della mindfulness secolare e di ogni livello della pratica buddhista.

AltanonIl significato più diretto e immediato di “consapevolezza” è prestare attenzione all’esperienza del momento. A seconda di come prestiamo questa attenzione, la consapevolezza dà accesso a potenziali molto diversi tra loro, spaziando dall’estensione della propria zona di comfort per arrivare a un profondo processo di auto liberazione.

Il ritiro offre la possibilità di porre le basi per una pratica efficace e per svilupparla correttamente e si focalizza su due aree:

– la prima è quella della guarigione emotiva, che crea le condizione per permettere alla meditazione e alla mindfulness di non diventare una semplice estensione della zona di comfort;

– la seconda è la visione di shamatha (o shiné, meditazione di consapevolezza), il cui allenamento permette alla meditazione di nutrire il potenziale che sviluppa la pratica in una direzione di liberazione interiore.
Altanon2
Questo permette di attivare una profonda trasformazione che libera il corpo, il cuore, la mente e che rivela la nostra essenza non confusa.

PREREQUISITI: una pratica di meditazione o di mindfulness di base

ADESIONE A CONDIZIONI AGEVOLATE PER LE ADESIONI GIUNTE ENTRO IL 15 AGOSTO

INFO E ADESIONI: info @ kagyu.it oppure 346 00 31 102


Il conduttore: Tiziano Casonato counselor professionista e formatore. Si occupa di rilassamento fisico e mentale da circa vent’anni. Ha ricevuto istruzioni approfondite sulla psicologia e sulla meditazione buddhista e ha completato un ritiro di meditazione di quattro anni. Si è formato nella pratica di mindfulness con Rob Nairn e con vari formatori della Mindfulness Association Ltd.

 

RITIRO DI INIZIO ANNO ALL’OSTELLO ALTANON
Dal 2 al 5 gennaio 2016
con Tiziano Casonato

Ritiro di meditazione residenziale ideato per dare il benvenuto al nuovo anno, rigenerare le energie e darci una direzione chiara e consapevole che ci accompagnerà nel corso del nuovo anno.
Il ritiro offre la possibilità di scoprire il potenziale creativo delle emozioni, chiarire la direzione che vogliamo seguire nel nuovo anno e dare spazio al silenzio interiore, alla consapevolezza e alla compassione che arricchiscono la nostra esperienza di accettazione e possibilità.

I POSTI DISPONIBILI SONO LIMITATI!

IL CONDUTTORE
Tiziano Casonato, counselor professionista e formatore specializzato nelle aree della Mindfulness e della Compassione. Da circa vent’anni si occupa di rilassamento fisico e mentale. Integra la formazione nella discipline contemplative orientali, che comprende un ritiro di meditazione di quattro anni, con la pratica del counseling. Si è formato nella mindfulness con Rob Nairn e con vari formatori della Mindfulness Association Ltd. Sito personale: www.tizianocasonato.net

PER ADERIRE AL RITIRO
Le adesione vanno inviate via email: info@kagyu.it

SEDE DEL RITIRO
Ostello Altanon ( http://www.ostelloaltanon.it/ ) Via Altanon 16 32035 Santa Giustina Bellunese (Bl) – Lat. 46.097668 lon.12.016486