Ritiri di meditazione

NUOVO ANNO, NUOVA CONSAPEVOLEZZA

Ritiro di meditazione dal 4 al 7 gennaio 2018

Villa San Carlo a Costabissara (VI) – con Gaia Gottipavero e Tiziano Casonato
C’è poco da dire, la vita ormai è come un vortice e le volte in cui siamo nel calmo occhio del ciclone sono davvero poche.
Molto più spesso siamo spinti e strattonati dalla forza che si sprigiona dall’incontro tra eventi esterni e le emozioni al nostro interno.

Per questo mantenere i buoni propositi, fare fronte alle nuove sfide e agli imprevisti e realizzare dei progetti è così impegnativo.

Per affrontare l’energia dinamica della vita moderna serve preparazione ed è necessario attingere con continuità alle incredibili qualità che sono al nostro interno, che spesso nemmeno immaginiamo di possedere.

È quando utilizziamo queste capacità che la vita diventa come una danza: si crea armonia nel movimento, centratura nello squilibrio, calma nel dinamismo.
Ed è così che inizieremo il nuovo anno, esplorando la consapevolezza e queste sue profonde capacità.
Con il corpo, i pensieri, le emozioni e le sensazioni troveremo armonia e quiete interiore, invece di creare contrasti e alimentare confusione.
Impareremo cos’è veramente la meditazione e scopriremo i suoi segreti per cambiare la vita in meglio, troveremo la ricchezza inesauribile di un cuore aperto e la felicità che dimora con naturalezza in questo spazio.
Porteremo consapevolezza alle convinzioni e alle dinamiche nascoste che fanno percepire la realtà in maniera irrealistica e distorta, per vedere le nostre esperienze con chiarezza e scoprire finalmente che libertà, fiducia in se stessi e benessere sono qualità che fanno parte della nostra natura.
Siamo Gaia e Tiziano e ti invitiamo a partecipare a questo programma, che abbiamo creato per te, dal 4 al 7 gennaio 2018. Ci prepareremo al nuovo anno, gli daremo una direzione e impareremo a mantenerla, coltivando le qualità del corpo, del cuore e della mente.
E non è tutto: abbiamo preparato anche un secondo programma che ti accompagnerà sino al 30 giugno. Ti aiuterà ad avere una pratica quotidiana e potrai mantenere, nutrire ed espandere i benefici ben oltre i tre giorni che trascorreremo insieme.
DOVE 
Villa San Carlo via San Carlo, 1 36030 Costabissara (Vi)
COME PRENOTARE 
Inviaci una mail entro venerdì 22 dicembre, clicca qui!
I CONDUTTORI
Progetto senza titolo (1)
 GAIA GOTTIPAVERO
Sono un’appassionata formatrice di mindfulness. 
Mi sono avvicinata a queste pratiche per motivi di salute e ho sperimentato su di me la loro efficacia. 
Ho conosciuto la mindfulness grazie a Rob Nairn e alla Mindfulness Association e mi sono formata con loro per insegnare. 
Conduco corsi di mindfulness in tutta Italia e collaboro con Inner Sight e la Mindfulness Association.
Sono convinta che queste pratiche possano aiutare le persone a vivere una vita più felice e mi impegno ogni giorno per essere a servizio di chi desidera portare attivamente nella propria vita il cambiamento che cerca.
 Tiziano bioTIZIANO CASONATO sono un formatore.
Aiuto persone, gruppi e organizzazioni a scoprire e a utilizzare il meglio delle risorse a loro disposizione: consapevolezza, compassione e altruismo.

Creo percorsi di formazione e di mentoring individuali e di gruppo e offro consulenze personalizzate, di persona e online.

Credo nel potere delle qualità umane e la mia aspirazione è contribuire ad una società basata sull’altruismo sostenibile e di aiutare persone, gruppi e organizzazioni a diventare il cambiamento che vogliono vedere nel mondo.

IL POTERE DELLA

IL POTERE DELLA CONSAPEVOLEZZA

RITIRO DI MEDITAZIONE DA GIOVEDI’ 15 A DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016

ALL’OSTELLO ALTANON

Con Tiziano Casonato

 

La consapevolezza è l’elemento centrale della meditazione, della mindfulness secolare e di ogni livello della pratica buddhista.

AltanonIl significato più diretto e immediato di “consapevolezza” è prestare attenzione all’esperienza del momento. A seconda di come prestiamo questa attenzione, la consapevolezza dà accesso a potenziali molto diversi tra loro, spaziando dall’estensione della propria zona di comfort per arrivare a un profondo processo di auto liberazione.

Il ritiro offre la possibilità di porre le basi per una pratica efficace e per svilupparla correttamente e si focalizza su due aree:

– la prima è quella della guarigione emotiva, che crea le condizione per permettere alla meditazione e alla mindfulness di non diventare una semplice estensione della zona di comfort;

– la seconda è la visione di shamatha (o shiné, meditazione di consapevolezza), il cui allenamento permette alla meditazione di nutrire il potenziale che sviluppa la pratica in una direzione di liberazione interiore.
Altanon2
Questo permette di attivare una profonda trasformazione che libera il corpo, il cuore, la mente e che rivela la nostra essenza non confusa.

PREREQUISITI: una pratica di meditazione o di mindfulness di base

ADESIONE A CONDIZIONI AGEVOLATE PER LE ADESIONI GIUNTE ENTRO IL 15 AGOSTO

INFO E ADESIONI: info @ kagyu.it oppure 346 00 31 102


Il conduttore: Tiziano Casonato counselor professionista e formatore. Si occupa di rilassamento fisico e mentale da circa vent’anni. Ha ricevuto istruzioni approfondite sulla psicologia e sulla meditazione buddhista e ha completato un ritiro di meditazione di quattro anni. Si è formato nella pratica di mindfulness con Rob Nairn e con vari formatori della Mindfulness Association Ltd.

 

RITIRO DI INIZIO ANNO ALL’OSTELLO ALTANON
Dal 2 al 5 gennaio 2016
con Tiziano Casonato

Ritiro di meditazione residenziale ideato per dare il benvenuto al nuovo anno, rigenerare le energie e darci una direzione chiara e consapevole che ci accompagnerà nel corso del nuovo anno.
Il ritiro offre la possibilità di scoprire il potenziale creativo delle emozioni, chiarire la direzione che vogliamo seguire nel nuovo anno e dare spazio al silenzio interiore, alla consapevolezza e alla compassione che arricchiscono la nostra esperienza di accettazione e possibilità.

I POSTI DISPONIBILI SONO LIMITATI!

IL CONDUTTORE
Tiziano Casonato, counselor professionista e formatore specializzato nelle aree della Mindfulness e della Compassione. Da circa vent’anni si occupa di rilassamento fisico e mentale. Integra la formazione nella discipline contemplative orientali, che comprende un ritiro di meditazione di quattro anni, con la pratica del counseling. Si è formato nella mindfulness con Rob Nairn e con vari formatori della Mindfulness Association Ltd. Sito personale: www.tizianocasonato.net

PER ADERIRE AL RITIRO
Le adesione vanno inviate via email: info@kagyu.it

SEDE DEL RITIRO
Ostello Altanon ( http://www.ostelloaltanon.it/ ) Via Altanon 16 32035 Santa Giustina Bellunese (Bl) – Lat. 46.097668 lon.12.016486