Ritiri di Mindfulness

RITIRO DI MINDFULNESS CON ROB NAIRN

Dal 14 al 20 settembre 2015 si terrà un ritiro residenziale di con Rob Nairn, fondatore della Mindfulness Association.

Il ritiro sarà guidato da Rob Nairn assisitito da Fay Adams, Elena Oselladore e Gaia Gottipavero. Alcune parti del ritiro saranno in lingua inglese con la traduzione in italiano.

Il programma quotidiano comprende, oltre alle sessioni di pratica, insegnamenti di Rob Nairn e periodi di silenzio dalla mattina a dopo il pranzo.

Il ritiro è accessibile a chiunque abbia esperienza di pratica di Mindfulness o meditazione

Il ritiro si terrà presso la casa di ospitalità San Marco ad Abano Terme, inizierà la sera di lunedì 14 settembre e terminerà domenica 20 dopo il pranzo.

I partecipanti dovranno portare cuscino, materassino, ed eventuali coperte da utilizzare durante la meditazione.

Per informazioni: mindfulness@kagyu.it

 

I conduttori:

Rob Nairn è uno dei pionieri a livello mondiale nel presentare la pratica e la filosofia Buddhista in modo accessibile alla mente occidentale. Nel 1980 ha lasciato la cattedra di criminologia all’Università di Cape Town per dedicarsi a tempo pieno al suo sentiero spirituale. La sua formazione nella psicologia e nel Buddhismo, che include un ritiro di meditazione di quattro anni al centro di ritiro del monastero Kagyu Samye Ling, gli permette di tradurre l’antica saggezza orientale in concetti comprensibili, accessibili e applicabili anche dagli occidentali. Ha pubblicato tre libri di grande successo, “Che Cos’è la Meditazione?”, “La Mente Adamantina” e “Vivere, Sognare, Morire”, tradotti in una decina di lingue. E’ ideatore del percorso formativo e leader della Mindfulness Association e del Master Universitario Triennale in Mindfulness all’Università di Aberdeen, di cui è uno dei docenti.

Fay Adams si è formata sotto la guida di Rob Nairn. È docente del Master Universitario Triennale in Mindfulness all’Università di Aberdeen e nei Mindfulness Training e Compassion Training nel Regno Unito. Inizialmente Fay si era orientata verso la Mindfulness a causa di un dolore cronico debilitante. In anni di pratica ha scoperto come Mindfulness possa essere non solo un modo per ridurre il dolore, ma anche una base ricca e profonda per vivere la vita pienamente. Ha vissuto sei anni nell’isola di ritiro Holy Isle che si trova al largo della costa occidentale della scozia. Ora vive a Edimburgo.

Elena Oselladore Counselor e Mindfulness Trainer per la Mindfulness Association in Italia.  Si è formata nell’insegnamento di Mindfulness a Londra con Rob Nairn e la Mindfulness Association.  Pratica il buddhismo nella scuola Karma Kagyu del buddhismo tibetano ed è uno dei responsabili del centro di meditazione buddhista Kagyu Samye Dzong Venezia.

Gaia Gottipavero mindfulness trainer e tutor della Mindfulness Association. Si è formata con Rob Nairn e la Mindfulness Association, per la
quale è anche interprete per i percorsi formativi erogati in Italia e traduttrice ufficiale dei manuali in italiano. Pratica Buddhismo tibetano ed è uno dei responsabili del Centro Kagyu Samye Dzong di Venezia.

 

Il Ritiro viene tenuto in collaborazione con Inner Sight.

Per informazioniinfo@innersight.it – 339/8250370 – 340/7052181