Un regalo per te

In aprile 2016 si celebra un compleanno speciale, quello del KSD Venezia.

Era il 29 aprile del 2002 quando Lama Yeshe Rinpoche fondò il centro.

Da quel momento sono state proposte innumerevoli opportunità per scoprire, imparare, chiarire, approfondire la meditazione e la profonda scienza della mente che è il buddhismo.

Gift boxes

Maestri, insegnanti e istruttori hanno condiviso con generosità la loro esperienza e arricchito la nostra, in un continuo ciclo di dare e ricevere che aiuta la scoperta della ricchezza presente all’interno di ognuno di noi e che aspetta di essere riconosciuta e utilizzata, in un processo che apre alla vita e la trasforma permettendo di portare nella società il meglio di noi stessi.

E’ stato rivolto un occhio di riguardo anche a discipline dal diverso background che hanno in comune il nobile scopo di migliorare la qualità della vita e scoprire il valore e la profondità delle capacità che abbiamo all’interno di noi. Alcune di queste discipline vengono dall’oriente, come lo yoga, altre dall’occidente come la bionenergetica, l’antiginnastica e mindfulness, solo per citarne alcune.

Per celebrare questo compleanno al meglio, abbiamo pensato a un regalo per te, per offrirti uno spazio di cura, consapevolezza, ascolto e comprensione attraverso tre eventi a ingresso libero aperti a tutti, soci e non soci.

Il primo di questi eventi sarà sabato 2 aprile dalle 15 alle 18. Sarai introdotto e scoprirai le basi e la tecnologia interiore della meditazione di consapevolezza, in un pomeriggio esperienziale che offrirà una panoramica precisa della meditazione, il suo funzionamento, come si applica in maniera corretta e quali vantaggi può portare la meditazione nella vita.

Mercoledì 20 aprile alle 20:30 sarà protagonista la compassione, in una serata che introdurrà il tema emozioni distruttive e compassione: risolvere i conflitti interiori e aumentare il benessere individuale e sociale.

Infine, venerdì 29 aprile alle 20 scoprirai la guarigione emotiva, il processo di integrazione che sta alla base di una meditazione efficace e trasformativa e dell’espressione dell’aspetto sano di sé che è intrinseco alla natura umana.

Donare è un valore in cui crediamo e che sta alla base nella nostra attività volontaria che, insieme al tuo supporto e contributo, ha permesso al centro di rendere disponibili tantissime opportunità di scoperta, crescita e sperimentazione in tutti questi anni.

I posti a disposizione sono limitati, ti invitiamo a prenotare per tempo il tuo posto inviando una email, possibilmente entro 2 giorni prima dell’appuntamento a cui sei interessato, al nostro indirizzo info@kagyu.it.