Mindfulness del sogno e del sonno

NUOVO TRAINING DA MAGGIO 2015!

Adesioni entro il 30 aprile!

Dormiamo per un terzo delle nostre vite. La Mindfulness del sogno e del sonno ci permette di utilizzare quel tempo e ci offre gli strumenti per allenare la mente, riprogrammare le nostre abitudini e fare amicizia con tutti gli aspetti della nostre psiche mentre dormiamo.

Attraverso l’utilizzo sia delle migliori tecniche occidentali sul lavoro sui sogni e sia delle tecniche del buddhismo tibetano, Mindfulness del sogno e del sonno offre un approccio olistico unico ai sogni lucidi per una crescita psicologica e allenamento mentale.

Nel primo modulo offriremo una panoramica sulla storia, sulla scienza e sulla pratica dei sogni lucidi dal punto di vista della psicologia occidentale e della tradizione buddista tibetana e getteremo le basi per sognare lucidamente.

Nel secondo modulo ci addentreremo nella pratica con istruzioni per mantenere la consapevolezza negli stati ipnagogici e ipnopompici (quando si entra e quando si esce dal sonno) e per dormire in modo conscio.

Nel terzo modulo esploreremo come mantenere la lucidità, come lavorare con gli ostacoli e come integrare la pratica nella nostra vita quotidiana.

Questo corso è adatto per persone che hanno una pratica regolare di Mindfulness o di meditazione di quiete mentale.

 Adesioni entro il 19 aprile

Conduttori

Charlie Morley ha iniziato ad insegnare su richiesta di Rob Nairn che lo ha definite “il praticante più autentico di sogni lucidi e yoga del sogno in Europa”. Charlie ha iniziato come autodidatta nei sogni lucidi a 16 anni e da allora ha guidato ritiri e workshop in giro per il mondo, ha co-creato il programma Mindfulness del sogno e del sonno e ha tenuto al TED la prima conferenza sui sogni lucidi.

Fay Adams si è formata sotto la guida di Rob Nairn. È docente del Master Universitario Triennale in Mindfulness all’Università di Aberdeen e nei Mindfulness Training e Compassion Training nel Regno Unito. Inizialmente Fay si era orientata verso la Mindfulness a causa di un dolore cronico debilitante. In anni di pratica ha scoperto come Mindfulness possa essere non solo un modo per ridurre il dolore, ma anche una base ricca e profonda per vivere la vita pienamente. Ha vissuto sei anni nell’isola di ritiro Holy Isle che si trova al largo della costa occidentale della scozia. Ora vive a Edimburgo.

Modulo 1: 23 e 24 maggio 2015

Modulo 2: 11 e 12 luglio 2015

Modulo 3: 26 e 27 settembre 2015

Per info: mindfulness@kagyu.it