L’energia del corpo

L’Energia del Corpo
Dal  6 al 27 luglio – 4 mercoledì dalle 19:45 alle 21:45
Con Tiziano Casonato

Vivere nel corpo è un aspetto essenziale dell’esistenza umana. È attraverso il corpo che avviene il percorso della nostra vita.

Meditazione corporeaIl corpo è anche l’elemento centrale all’interno del quale avvengono e si sviluppano le pratiche della meditazione e della mindfulness.

Attraverso il corpo è possibile accedere e risvegliarsi all’apertura e all’energia che esiste al di là dell’ambiente ristretto dei concetti, della abitudini e dei pregiudizi nel quale siamo frequentemente intrappolati, anche durante la meditazione.

Adatto anche a chi ha iniziato a meditare da poco, questo percorso di meditazione corporea combina istruzioni, meditazioni guidate e condivisioni di gruppo per introdurre alla consapevolezza e con gli aspetti di compassione e saggezza innati custoditi nel corpo.

IL PERCORSO SARA’ ATTIVATO CON UN MINIMO DI 5 PARTECIPANTI ED E’ APERTO AD UN MASSIMO DI 15 PARTECIPANTI


Info e adesioni: info @ kagyu.it


E’ NECESSARIO INVIARE L’ADESIONE VIA EMAIL ENTRO LUNEDI’ 6 LUGLIO


Il corso sarà seguito da una giornata intensiva di meditazione corporea, domenica 21 agosto dalle 10:30 alle 16:30

Il conduttore: Tiziano Casonato, sono counselor professionista e formatore. Mi occupo di rilassamento fisico e mentale da circa vent’anni. Ho ricevuto istruzioni approfondite sulla psicologia e sulla meditazione buddhista e ho completato un ritiro di meditazione della durata di quattro anni. Mi sono formato nella pratica di mindfulness con Rob Nairn e con vari formatori della Mindfulness Association Ltd.