Mindfulness e il Buddha venerdì 3 marzo 2017

Quando tradizione e contemporaneità si incontrano, diverse ottiche entrano in confronto. E a volte si scontrano.

Mindfulness e il buddhaE’ il caso della mindfulness, un approccio alla meditazione che ha origine nella tradizione buddhista e che viene proposto in un contesti che vanno dalla crescita personale alla terapia passando per l’area aziendale.

Basta una rapida ricerca su google per capire quanta diversità (e a volte intransigenza) viene espressa con articoli e post dai toni vivaci.

Tifoserie degli approcci secolari si confrontano con i supporter di un taglio più spirituale, che a loro volta sono in disaccordo con i sostenitori di un’ottica religiosa.

Insomma, un bel caos!

Ma cosa ne direbbe il Buddha della mindfulness?

La sua ottica sarebbe interessante per fare emergere la radice buddhista degli approcci meditativi secolari.

E probabilmente sarebbe interessante anche per comprendere meglio come la mindfulness sia diventato un valido strumento in vari contesti professionali.

Venerdì 3 marzo alle 20 ne parleremo con Vin Harris, praticante buddhista da oltre 40 anni, formatore di mindfulness della Mindfulness Association e docente al master in Mindfulness all’università di Aberdeen.

Se sei interessato a questo confronto e vuoi avere anche la possibilità di meditare, non perderti questa serata a offerta libera!

I posti disponibili sono limitati, prenota ora il tuo posto, inviaci una mail qui!