Aggiornamento sulle condizioni di salute di Lama Yeshe Rinpoche

Lama Yeshe Losal Rinpoche

 

9 Agosto 2019

Lama Yeshe Rinpoche è stato ricoverato in ospedale per degli accertamenti.

L’acutizzazione di problematiche pregresse e molto dolorose ha peggiorato le sue condizioni di salute. Dall’inizio di maggio è soggetto a intensi dolori e a una limitazione della capacità di movimento.

Sono mesi impegnativi durante i quali le qualità di yoghi di Lama Yeshe brillano inostruite: il suo umore gioioso è inalterato, come la cura per gli altri e l’impegno a continuare la visione e l’attività di suo fratello, Akong Rinpoche.

Lama Yeshe sottolinea di non potersi paragonare a suo fratello. Sono la profonda gratitudine per lui e il  lignaggio le spinte a continuare la visione e l’attività del mandala di Akong Rinpoche, per quanto enorme sia questo compito.

Lama Yeshe Rinpoche sta dedicando la vita a questo scopo, con la speranza che il terzo Akong Rinpoche arrivi rapidamente e trovi un mandala prospero, vibrante e pronto ad accoglierlo.

In questo periodo di malattia e dolore fisico prolungato l’impermanenza è ben presente nella mente di Lama Yeshe.

A chiunque  senta di essere stato ferito da lui, in qualsiasi modo, Lama Yeshe chiede umilmente perdono e ci tiene a far sapere di avere agito con una motivazione pura. Il suo unico desiderio è che tutti siano felici.